Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
Testo

Competenze degli organi di indirizzo politico e di amministrazione, ai sensi dell'art. 13, c. 1, lett. a) del D.lgs. 14 marzo 2013, n. 33

Senato Accademico

Il Senato Accademico è organo di programmazione, indirizzo e governo della didattica, della ricerca e della terza missione della Scuola IUSS ed in tale veste approva il Piano di orientamento strategico.

Consiglio Direttivo e di Sorveglianza

Il Consiglio Direttivo e di Sorveglianza sovraintende all’esecuzione della politica di indirizzo e governo della Scuola IUSS con specifico riguardo alla sostenibilità e all’equilibrio della gestione economico-patrimoniale e finanziaria.

La durata in carica del Consiglio Direttivo e di Sorveglianza è di tre anni accademici, rinnovabile per un solo mandato.

Consiglio di Amministrazione - sino al 30/06/2022

La Scuola Universitaria Superiore IUSS di Pavia é stata federata con la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa e con la Scuola Normale Superiore di Pisa ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 3 della Legge n. 240/2010, del D.M. n. 635/2016 e del D.M. n. 264/2017.

Il Consiglio di amministrazione federato è stato l'organo collegiale di governo della Scuola IUSS e degli altri Atenei federati, ha svolto le funzioni di programmazione finanziaria, economica, patrimoniale e del personale, garantendo la sostenibilità econimico-finanziaria delle attività di ciascun ateneo.

Il Consiglio di amministrazione federato si è insediato in data 5 giugno 2018, ha avuto durata di tre anni a decorrere dalla prima riunione. La durata del mandato dei consiglieri esterni è stata di tre anni a decorrere dalla data della prima riunione.

Testo

Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi dirigenziali - Si rimanda alla sezione Personale

Ultima revisione:
14/02/2024