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Accesso civico
Testo

(art. 5 del D.lgs. n. 33/2013)
                                                    Accesso Civico Semplice

Consente a qualunque soggetto interessato di chiedere la pubblicazione di informazioni, documenti e dati sui siti istituzionali nel caso in cui sia stata omessa. La richiesta di accesso civico può essere presentata al Direttore Generale via pec (diram@pec-iusspavia.it) oppure tramite raccomandata A/R con l'indicazione dei dati, documenti o informazioni oggetto di pubblicazione obbligatoria che non siano stati pubblicati. Il Responsabile della trasmissione dei dati pubblica il documento, l'informazione o il dato richiesto entro trenta giorni e comunica al richiedente l'avvenuta pubblicazione, indicando il relativo collegamento ipertestuale.

                                                  Accesso Civico Generalizzato (Foia)

Prevede il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione nel rispetto dei limiti al diritto di accesso relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti (es: privacy, difesa, sicurezza, proprietà intellettuale, ecc.). Per presentare una richiesta di accesso generalizzato è disponibile un modulo da compilare e firmare. La richiesta può essere presentata al Direttore Generale via pec (diram@pec-iusspavia.it) oppure tramite raccomandata A/R inviando il modulo compilato e sottoscritto con firma autografa e allegando copia documento di identità.

                                                                                                                            

Documentazione

Titolo
Registro degli accessi
Testo

A seguire è pubblicato l'elenco delle richieste di accesso civico (semplice e generalizzato) e documentale pervenute alla Scuola negli ultimi cinque anni, come richiesto dal d.lgs. 33/2013.
Il registro è aggiornato semestralmente e contiene l'elenco delle richieste presentate alla Scuola con l'indicazione di: oggetto, data dell’istanza e data della decisione con il relativo esito.

Titolo
Accesso formale ai documenti amministrativi
Testo

La Scuola IUSS garantisce a tutte le persone interessate il diritto di accesso agli atti, ossia il diritto di prendere visione ed estrarre copia di documenti amministrativi conservati dalla Scuola, anche indipendentemente dall’eventuale partecipazione a un procedimento amministrativo.

Il diritto spetta a chi ha un interesse diretto, concreto e attuale all'accesso a un determinato documento.

Il diritto di accesso si può esercitare trasmettendo il modulo allegato alla Scuola IUSS con le seguenti modalità:

  • a mezzo PEC, all'indirizzo diram@pec-iusspavia.it;
  • a mezzo posta raccomandata con ricevuta di ritorno, indirizzata alla sede centrale della Scuola IUSS - Palazzo del Broletto, Piazza della Vittoria n. 15, 27100 Pavia.

L’istanza è valida se è sottoscritta mediante una firma digitale il cui certificato sia rilasciato da un certificatore qualificato e in corso di validità oppure è sottoscritta mediante firma autografa e presentata unitamente alla copia del documento d’identità.

Ultima revisione: